BORSA DI STUDIO EDO GORI Stampa

alt

Mercoledì scorso si sono riunite le due Giurie esaminatrici dei (capo)lavori in concorso alla IX Borsa di Studio dedicata a Edo Gori, aperta alle classi II, III, IV, V delle varie scuole primarie aretine. Dopo alcune ore di attenta valutazione, sono stati individuati i sei vincitori, tre per la sezione «Disegno» e tre per la sezione «Narrativa». La scuola “Masaccio”, il Convitto Nazionale, la scuola “Pitagora” della Chiassa Superiore, la “Pio Borri” e la “Curina” possono definirsi contente, perché tra i loro alunni ci sono i sei piccoli artisti che l'hanno spuntata, distinguendosi tra gli altri 485 partecipanti. Il record dell'anno scorso (500 opere) è stato quindi appena sfiorato e questo la dice lunga sull'ottimo andamento della Borsa di Studio.

La cerimonia della premiazione avverrà nella Sala delle Vittorie del nostro Museo di via Spinello 4, dalle 10.30 di venerdì 23 maggio, alla presenza di varie autorità.
Per chi non potrà essere presente ed è comunque interessato ad ammirare la mostra degli elaborati, il Museo sarà aperto sabato 24 e domenica 25, dalle ore 15.30 alle ore 19.00.
Agnese Nocenti
 



Condividete con i vostri amici i contenuti del Quartiere di Porta Santo Spirito
 
 

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies