IL NS. QUARTIERE ALLA FESTA PER I CARABINIERI Stampa

alt

Si è svolta domenica mattina (07 p.v.) presso il Centro Congressi e Fiere di Arezzo la cerimonia per la proclamazione del Carabinieri Eroe del Bicentenario e il Carabinieri atleta eletti al termine del sondaggio pubblico fra la gente nel Bicentenario dalla Fondazione dei Carabinieri promosso dal centro culturale dell’Associazione Nazionale Carabineri.

Ad aprire la manifestazione si è tento l’alzabandiera alla presenza di numerose personalità nazionali tra cui l’Onorevole Gen. C.A. Domenico Rossi (Sottosegretario alla Difesa), il Rettore Magnifico dell’USFR (Università dei Saggi) Carabinieri, Gen. Franco Romano, il Generale C.A. Carabinieri Giuseppe Richero ed il Gen. B. Emanuele Saltalamacchia Comandante della Legione Carabinieri Toscana. Alla cerimonia era presenta anche Alessandro d’Acquisto fratello di Salvo, l’Eroe oggi Beato agli onori degli altari.
A fare da cornice all’evento il Gruppo Sbandieratori della Città di Arezzo ed una rappresentanza del Quartiere di Porta Santo Spirito vincitore della Giostra del Saracino dello scorso settembre.
La rappresentativa gialloblù è stata inoltre invitata a sfilare all’interno dell’Auditorium, dove si è tenuta la cerimonia di consegna dei premi, con lo speaker che illustrava agli ospiti presenti la lancia d’Oro conquistata dedicata al 200.mo dell’Arma.

R.P.

alt

alt

alt

alt

alt

alt
 



Condividete con i vostri amici i contenuti del Quartiere di Porta Santo Spirito
 
 

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies