NOMINATO IL VETERINARIO DELLA GIOSTRA Stampa

alt

 

L’Istituzione Giostra del Saracino ha affidato l’incarico di veterinario ufficiale della Giostra del Saracino al professor Alessandro Spadari di Bologna, docente universitario con una lunga esperienza professionale e di ricerca. L’incarico sarà valido per le annualità giostresche 2015 e 2016.


La selezione pubblica è avvenuta tramite bando su tutto il territorio nazionale, che ha visto 10 candidature da tutta Italia. La commissione tecnica appositamente costituita, con il supporto tecnico della sezione veterinaria della USL di Arezzo, ha esaminato tutti gli aspiranti deliberandone il vincitore.
Si tratta di una conferma, in quanto il professore aveva già vestito il ruolo nell’edizione scorsa. Del resto Alessandro Spadari vanta requisiti di tutto rispetto: attualmente insegna “Patologia e clinica e terapia chirurgica del cavallo” e “Patologia e semeiotica chirurgica degli animali da reddito” all’Università di Bologna al corso di laurea in medicina veterinaria. Dal Novembre 2012 è membro della commissione scientifica antidoping del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.
Nel corso della sua carriera ha maturato inoltre esperienze anche nel settore delle rievocazioni storiche, vestendo il ruolo di responsabile della convenzione con il Comune di Faenza e con il Comune di Ascoli per l’idoneità sportiva dei cavalli partecipanti rispettivamente al Palio di Faenza e alla Quintana di Ascoli.
Al professor Spadari va l’augurio di buon lavoro da tutto il mondo della Giostra.

R.P.
 



Condividete con i vostri amici i contenuti del Quartiere di Porta Santo Spirito
 
 

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies