ALLA SCOPERTA DEL COLLE DEL PIONTA Stampa

alt

Convegno organizzato dall'Associazione Culturale Academo in collaborazione con il Quartiere di Porta Santo Spirito

Nel museo del Quartiere di Porta Santo Spirito martedì 30 maggio alle ore 21.15 si terrà il convegno "Alla scoperta del Colle del Pionta".
La storia del Colle del Pionta, di Arezzo e del suo Duomo Vecchio oggi area archeologica che racchiude in se tante pagine ancora da scrivere.
I relatori della serata affronteranno i temi delle ricostruzioni virtuali 3D del Duomo Vecchio (Tempio San Donato) e di tutta l'area ar-cheologica; risultanze degli scavi archeologici eseguiti nel 2016 e finalità di quelli che verranno realizzati nel mese di luglio 2017.

Interverranno il Rettore del Quartiere di Porta Santo Spirito Ezio Gori, il Presidente dell'Associazione culturale Academo, Dr. Mau-ro Mariottini, il Prof. Giorgio Verdiani docente presso il DDA dell'Università degli studi di Firenze e la Prof.ssa Alessandra Mo-linari archeologo, docente presso l'Università degli studi di Tor Vergata (Roma).
 



Condividete con i vostri amici i contenuti del Quartiere di Porta Santo Spirito
 
 

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies