Campagna Adesioni Soci

SCARICA SCHEDA ADESIONE 

 

 

  Sempre nel nostro cuore !!!

 

    IL MUSEO DEL QUARTIERE


Ingresso gratuito, aperto ogni prima domenica del mesedalle 15.30 alle 19.00.

Per Info: Roberto Turchi

Quanti Siamo

 77 visitatori online
COMUNICATO STAMPA Stampa E-mail

alt


Arezzo, 10 giugno 2014

PRESENTAZIONE DEL NUOVO FOULARD

Sarà presentato mercoledì 11 p.v. alle ore 19,00 nel salone del museo storico del quartiere di Porta Santo Spirito il nuovo foulard della colombina.

Alla cerimonia sarà presente Francesco Benincasa, che ha realizzato il disegno impresso nel nuovo foulard, e per tale occasione saranno inoltre messi in esposizione tutti i foulard realizzati dal Quartiere nella storia della Giostra del Saracino.
Tale iniziativa apre il ricco programma delle serate del pre giostra di giugno con gli stand allestiti nei giardini del porcinai che saranno animati da tutta una seri di eventi rivolti dai più piccoli ai più grandi.

R.P.

Il foulard è un fazzoletto, leggero realizzato in vari materiali che si porta al collo ( citazione Wikipedia), in aretino parlando di giostra uno dei massimi segni di appartenenza ad un Quartiere, specialmente sotto giostra è bello vedere in giro per la nostra città tante persone con il foulard dei vari quartieri ed egoisticamente parlando soprattutto quelli con i nostri colori. Il foulard attuale porta la data del 29 Agosto 1988, fu pensato e disegnato dall’allora Rettore P. Pratesi, il suo Vice Edo Gori, Z. Bigazzi e R. Del Furia, durante una serata dopo cena al Bastione. Il Quartiere a distanza di sedici anni ha deciso di metterlo in archivio.

alt

 

 

 



Condividete con i vostri amici i contenuti del Quartiere di Porta Santo Spirito
 
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Cavallino D'oro

Classifica Cavallino d'Oro

Gruppo Giovanile

Gruppo Giovanile

Circolo dè Ghibellini

Circolo dè Ghibellini

                                   Eventi e News

Realizzazione sito web www.sitiwebegrafica.it

Utilizzando il sito accetti implicitamente l'uso dei cookie per migliorare la navigazione e mostrare contenuti in linea con le tue preferenze - Policy - Accetto i cookies