Serata ( 19 Marzo ) densa di emozioni al Quartiere di Porta Santo Spirito in occasione del decennale della scomparsa di Edo Gori prematuramente scomparso il 19 marzo 2005.
Nella sede del “suo” quartiere si sono dati appuntamento amici, non solo della “Colombina”, ma anche della UISP uniti nel ricordo di quella straordinaria persona che era Edo Gori.
Una serata nella quale sono ritornati i ricordi di Edo anche attraverso gli interventi delle personalità presenti: Gino Ciofini (Presidente della UISP), Francesco Romizi (Assessore con delega alla Giostra del Saracino), Giorgio Cerbai (Presidente del Coni di Arezzo), Renato Peloso (ex Presidente della Circoscrizione 3 di Saione), Matteo Bracciali (candidato Sindaco).
Emozioni emerse anche dagli interventi di Francesco Ciardi e Romano Grotti a cui va il merito di aver ideato questa iniziativa. Grotti ha inoltre lanciato una proposta ovvero quella di intitolare una strada, o piazza, della città ad Edo Gori come “uomo giusto”.
Ma il più emozionato era, ovviamente, il Rettore Ezio che ha voluto, in più occasione, ringraziare tutti per l’attestati di vicinanza verso la famiglia che tutt’ora sono immutati e che stanno a testimoniare di quanto sia rimasto indelebile il ricordo di Edo.
Durante la serata è stato distribuito un volume contenente le lettere con i pensieri e ricordi di numerosi amici ed un dvd con le foto di Edo, non solo nelle vesti di Rettore o presidente della UISP, ma anche in quelle da calciatore e da liceale.
R.P.
Condividete con i vostri amici i contenuti del Quartiere di Porta Santo Spirito
|